Lunedi, 26 Ottobre, 2020

Meteo: LA TENDENZA per il WEEKEND DI FERRAGOSTO, tutte le ULTIME NOVITA'

Temperature in aumento e temporali di calore Bel tempo per il secondo fine settimana di agosto
Evangelisti Maggiorino | 10 Agosto, 2020, 02:26

Stiamo entrando nel cuore dell'estate.

Sole e caldo saranno nuovamente protagonisti nella prima parte della settimana di Ferragosto, soprattutto tra lunedì e mercoledì, grazie al ripristino dell'alta pressione.

Partiamo dalla giornata di lunedì 10 quando ci aspettiamo un ritorno in grande stile del famigerato anticiclone africano che si distenderà per bene sul bacino del Mediterraneo abbracciando di conseguenza anche l'Italia. Le temperature faranno registrare un lieve aumento con le massime che raggiungeranno i 33 gradi.

Gli effetti di un vortice temporalesco attivo nei pressi dell'Italia si fanno sentire ancora su Abruzzo e Molise, mentre su regioni tirreniche, Sardegna e Umbria giovedì sarà ampiamente soleggiata.

Condizioni in sensibile miglioramento al Nord con ampi soleggiamenti che interesseranno quasi tutto il settore. L'onda anticiclonica potrebbe lasciare spazio ad un cambiamento del tempo soprattutto per le regioni settentrionali, ne potrebbero essere coinvolte le regioni settentrionali, soprattutto la fascia alpina e prealpina, nonchè le zone di pianura più settentrionali. Insomma con gli ultimi aggiornamenti la giornata clou dell'estate potrebbe essere in parte rovinata.seguiremo gli sviluppi atmosferici aggiornandovi nei nostri futuri articoli.

Altre Notizie