Mercoledì, 02 Dicembre, 2020

Coronavirus, la Germania come a inizio maggio: oltre mille nuovi casi

Health workers collect nasal swab samples to test for COVID-19 in Xochimilco Mexico City Wednesday Aug. 5 2020 Health workers collect nasal swab samples to test for COVID-19 in Xochimilco Mexico City Wednesday Aug. 5 2020
Evangelisti Maggiorino | 09 Agosto, 2020, 13:16

Il Robert Koch Institute, l'organizzazione responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive in Germania, ha registrato nelle ultime 24 ore 1.045 nuovi casi.

Con i nuovi casi il Paese raggiunge un totale di 215.336 contagi all'interno dei suoi confini.

Ormai è già dalla fine di luglio che in Germania i contagi sono in aumento, dopo il picco raggiunto all'inizio di aprile, quando furono registrati oltre 6 mila casi giornalieri. I nuovi contagi non sono legati a particolari focolai, ma appaiono diffusi un po' ovunque sul territorio.

Come ha reso noto il ministro della Salute tedesco Jens Spahn, per questo motivo la Germania ha intenzione di reintrodurre a partire dal prossimo sabato il test Covid per chi arriva da zone a rischio.

"C'è il pericolo concreto che il virus torni in Germania anche assieme a coloro che rientrano dalle vacanze, la Pandemia non è battuta del tutto", ha sottolineato Spahn.

Altre Notizie