Venerdì, 22 Ottobre, 2021

Inail, 51.363 contagi covid sul lavoro, 276 i morti

Coronavirus Inail, 51.363 contagi covid sul lavoro, 276 i morti
Machelli Zaccheo | 09 Agosto, 2020, 00:53

Abbiamo introdotto delle misure adeguate e ci troviamo in una condizione di stabilità, seppure con una ripresa dei contagi.

Tra l'altro, Conte ha ricordato come con il "Decreto Agosto" venga di nuovo sostenuto il mondo del lavoro con 12 miliardi di euro: previsti la proroga della cassa Covid per 18 settimane e altri sostegni. Capisco che questo è il periodo più caldo dell'anno, capisco i giovani che hanno desiderio di movide, però attenzione: "bisogna muoversi in modo responsabile, dobbiamo preoccuparci della salute dei nostri cari e soprattutto delle persone più fragili, più vulnerabili". Siamo stati il primo paese a essere stato colpito dal virus e il primo a uscire dalla fase più acuta.

Nel motivare gli interventi a sostegno dei lavoratori e delle imprese, il presidente Conte ha inoltre citato l'ultimo rapporto Istat relativo ai consumi degli italiani nel mese di giugno: "Gli ultimi dati Istat diffusi ieri certificano che la ripresa dei consumi a giugno c'è stata, ed è stata evidentemente sostenuta anche dalle politiche economiche e social perseguite dal governo". Di casi del genere se ne stanno segnalando molti, a riprova che viaggiare è ancora rischioso e casi del genere aumentano il numero giornaliero di contagi, con tutte le conseguenze del caso.

Il decreto legge agosto "aiuta imprese e famiglie e li orienta verso la crescita, la ripartenza economica e l'occupazione - ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri in conferenza stampa -". "Il costo del rinvio dell'acconto degli Isa e dei forfettari per perdite di fatturato superiori al 33% per il 2020 è di 2,2 miliardi". Così il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri al termine del Cdm che ha dato il via libera al decreto agosto. Bellanova spiega che "le aziende potranno scegliere tra il fondo perduto e la misura di Franceschini sui centri storici delle città turistiche".

Altre Notizie