Lunedi, 19 Ottobre, 2020

Instagram Reels, cos'è e come funziona la risposta di Instagram a TikTok

Instagram Reels: come funziona e come farli Cosa sono e come funzionano i reels, i video di Instagram come... - News
Acerboni Ferdinando | 08 Agosto, 2020, 14:53

Gli strumenti messi a disposizione da Instagram saranno "facili e intuitivi, per permettere a tutti di dare sfogo alla propria creatività", si legge nel comunicato di lancio.

Se, al contrario, il profilo è privato, Reels seguirà le tue impostazioni di privacy di Instagram: sarà possibile condividere sul Feed in modo che solo i tuoi follower possano vedere il tuo reel e le persone non potranno né utilizzare l'audio originale dei tuoi reel e né condividerli con altri che non ti seguono. Inoltre, l'utente potrà anche decidere di renderlo accessibile a tutti, con la speranza di finire nella vetrina "Esplora" di Instagram e provare a diventare un contenuto virale. Quando sono condivisi con con determinate canzoni, hashtag o effetti, il tuo reel potrebbe anche apparire su pagine dedicate ogni volta che qualcuno clicca su quella canzone, hashtag o effetto. Con la nuova funzionalità è possibile creare e scoprire brevi video realizzati dai tuoi amici su Instagram. Se l'account è di tipo pubblico, è possibile anche rendere disponibili le clip con tutti, attraverso la sezione Esplora. Gli utente non potranno utilizzare l'audio originale dei reel e non potranno condividerli con altri che non seguono quell'account.

- Velocità: porzioni di video e audio possono essere accelerati o rallentati, per tenere meglio il ritmo o per altri scopi. Nella parte superiore dello schermo si vedrà un indicatore di avanzamento durante tutto il periodo della registrazione. La data di oggi segna un momento importante in quella che è ormai la sfida a TikTok, in un momento molto particolare per via di notizie che vedono l'app cinese al centro di una pesante trattativa di acquisizione da parte di Microsoft proprio nel momento in cui il presidente degli Stati Uniti si dice pronto a mettere al bando l'app popolarissima tra i più giovani. Per terminare i video, basterà semplicemente interrompere la registrazione. Se hai un profilo pubblico, è possibile condividere la clip all'interno di Esplora, in modo da mettersi in mostra ad un pubblico più vasto possibile.

Instagram annuncia l'arrivo di Reels, il nuovo sistema di video brevi (massimo 15 secondi) pensato per condividere con amici e i propri follower simpatiche creazioni, anche nelle Storie. Una volta condiviso, il reel comparirà nella sezione Reels del tuo profilo, mentre condividendolo anche sul Feed apparirà direttamente sulla griglia del tuo profilo.

Il fatto di lanciare la funzionalità che di fatto è un modo per attrarre gli amanti dei contenuti veloci a tempo di musica, significa che Instagram punta a giocarsela in maniera frontale rendendo presente Reels in quei paesi in cui è più forte dal punto di vista dell'uso e della presenza.

Se il tuo reel è pubblicato su Esplora, riceverai una notifica.

Altre Notizie