Mercoledì, 30 Settembre, 2020

Margherita Rebuffoni: "mia nipote è stato un dono di Nadia Toffa"

Nadia Toffa – MeteoWeek Nadia Toffa – MeteoWeek
Deangelis Cassiopea | 05 Agosto, 2020, 15:44

L'annuncio social ha rivelato che lo speciale sarà interamente dedicato alla iena partendo dall'amico Davide Partenti e passando attraverso tutti i collaboratori de Le Iene che racconteranno ricordi privati che permetteranno al pubblico di conoscere ancora di più la piccola Nadia Toffa. Sembrerebbe proprio che una rivelazione fatta dalla signora Margherita abbia fatto in questo ultimo periodo il giro del web e si tratterebbe di una dichiarazione fatta dalla stessa Nadia Toffa prima di morire alla sua mamma. "Vogliamo mostrare chi era davvero". Un'iniziativa che è riuscita a coinvolgere i nomi più insospettabili: "Chi lo guarderà riderà, vedendo in tv per la prima volta anche gli autori e i registi più timidi dello show". Era energia pura, si buttava nelle cose con curiosità senza pensare ai pericoli, una fuoriclasse generosa e un'amica su cui contare. Ad un anno di distanza i suoi compagni di viaggio la raccontano, la ricordano, e la festeggiano.

Mancheranno ancora i video registrati dalla Toffa negli ultimi mesi di vita, annunciati dalla redazione del programma nella puntata del primo ottobre scorso (quella della reunion con tutti i conduttori e gli inviati delle 23 edizioni della trasmissione) ma non ancora completati nella fase di montaggio.

La madre ha spiegato questa previsione sottolineando di aver sentito dire che chi soffre della stessa malattia di Nadia sviluppa una sensibilità particolare.

E' sempre fortissima l'emozione per lei nel ritirare un premio per Nadia o partecipare a qualunque evento per portare avanti i suoi sogni: "Quando tocchi con mano un simile amore vieni sommerso dall'emozione". E poi quell'applauso è stato un modo bellissimo per superare la paura di questi mesi e tornare alla normalità. Nessuno si sarebbe mai immaginato di sentirle dire una frase così forte e così importante, quasi come se fosse una previsione che in seguito ha lasciato di stucco. "Ad affrontare le difficoltà senza paura, niente avviene per caso" ha spiegato la madre della giornalista. Nel giorno della sua scomparsa, Italia 1 ricorderà una delle sue protagoniste più amate con una puntata speciale che ripercorrerà i suoi migliori servizi e le tappe della sua carriera. "'Le Iene per Nadia': giovedì 13 agosto ore 21 e 10 su Italia uno". L'appuntamento con "Le Iene per Nadia" è su Italia 1 il 13 Agosto in prima serata.

Altre Notizie