Sabato, 19 Settembre, 2020

F1: Inghilterra; Leclerc "un colpo di fortuna per me"

F1: Inghilterra; Leclerc Formula 1, Gp di Silverstone, vince Hamilton
Cacciopini Corbiniano | 03 Agosto, 2020, 11:26

Lewis Hamilton riesce nell'ennesima impresa, più forte della sfortuna.

Il nuoivo successo di Hamilton francamente non è una gorssa novità, ci siamo abituati, ma questa volta il pilota inglese ha vinto marciando su tre ruote.

"E' stato un colpo di fortuna per me": è sincero Charles Leclerc quando ai microfoni del dopo gara ammette che il terzo posto agguantato oggi al gp d'Inghilterra a Silverstone è frutto di circostanze impensabili, cioè il danneggiamento improvviso delle gomme di Bottas, anche se lui ha lottato come un leone per difendere la sua posizione. Per Leclerc un risultato straordinario visto la competitività ridotta della rossa di quest'anno. Il pomeriggio di Silverstone era cominciato con circa la metà dei piloti inginocchiati contro il razzismo, prima dell'esecuzione dell'inno britannico.

Da quel momento è cominciato il duello tra Hamilton e Bottas durato fino a 2 giri dal termine, mentre tutti gli altri facevano una gara a sé, accusando ritardi imbarazzanti. Il monegasco difende a lungo la quarta piazza conquistata in qualifica e sfrutta nel finale il problema, anche in questo caso a una gomma, che mette fuori causa la Mercedes di Bottas. Meno bene Sebastian Vettel, partito 10mo è arrivato nella stessa posizione grazie alle disgrazie altrui, concludendo male un week end che era cominciato peggio per i problemi all'intercooler e ai pedali che ne hanno condizionato le libere.

Si replica. Fra una settimana la massimca categoria automobilistica scende nuovamente in pista a Silverstone per il Gran Premio del 70° Anniversario della Formula 1.

Altre Notizie