Martedì, 04 Agosto, 2020

Covid, dipendente positivo: chiuso stabilimento a Sabaudia

Bagnino positivo al Covid: scatta l'allarme per i clienti della spiaggia Coronavirus Sabaudia: bagnino positivo, lavora in un chiosco - la Repubblica
Evangelisti Maggiorino | 02 Agosto, 2020, 18:30

Il mare è tornato ad essere preso d'assalto dai vacanzieri che in questi giorni stanno affollando le nostre spiagge. L'impossibilità di andare all'estero ha portato quasi tutti a preferire i nostri bellissimi lidi balneari, da Nord a Sud. Distanziamento sociale e sanificazione delle strutture negli stabilimenti sono alla base di una corretta prevenzione.

È stata la Asl di Latina, per tramite dell'unità di crisi Covid-19 della regione Lazio, a predisporre un comunicato ufficiale sulla chiusura dello stabilimento: "La Asl di Latina comunica che è stata disposta la temporanea chiusura dello stabilimento balneare 'Il Gabbiano' a Sabaudia presso cui è risultato positivo un dipendente".

Nello specifico i due contagiati sono un uomo di origine indiana, congiunto di un connazionale già isolato la scorsa settimana e una donna per cui è stata avviata un'indagine epidemiologica. A Sabaudia un bagnino in servizio sulla spiaggia è risultato positivo al tampone, ora si cercano i suoi contatti.

Nella stessa giornata dall'Asl di Latina si segnalavano due nuovi contagi. Secondo le informazioni apprese il bagnino, che era a casa da qualche giorno con la febbre, quindi assente dal lavoro, si è sottoposto ai test per la ricerca del Covid-19, dopo aver riscontrato sintomi riconducibili alla malattia. Arrivato l'esito del tampone, l'assistente bagnante dovrà restare in quarantena fino a completa guarigione e comunque, fino a nuovo esito negativo. Un caso è stato individuato grazie al Numero Verde 800.118.800, mentre altri sono stati trovati in fase di pre ospedalizzazione. Il caso indice molto probabilmente è una persona rientrata dalla Spagna.

Altre Notizie