Martedì, 04 Agosto, 2020

Coronavirus, in Sardegna nessun nuovo caso positivo

Contagi-uno Coronavirus: altri sei casi in Sardegna, nessun morto - Sardegna
Cacciopini Corbiniano | 02 Agosto, 2020, 00:21

La conferma è arrivata ieri sera dall'Ats Sardegna, che ha reso noti i risultati dei tamponi effettuato agli oltre 100 migranti sbarcati sulle coste sarde da domenica. I migranti, appena arrivano sull'isola, vengono presi in consegna da carabinieri e polizia e trasferiti nel centro di Monastir. Vengono sottoposti a visite mediche, quindi anche al tampone, e vengono messi in quarantena immediatamente.

Chi risulta positivo al Covid viene messo in isolamento all'interno della stessa struttura.

Non manca la polemica politica.

"Lo Stato chiede di spostare i positivi asintomantici di Monastir in strutture pubbliche della Sardegna, noi chiediamo al ministro dell'Interno Lamorgese di intervenire e che lo Stato non riversi questa situazione sulla sanità regionale che già soffre".

Salgono a 1.410 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registrano sei casi positivi, cinque nella provincia del Sud Sardegna (un migrante arrivato nell'isola nei giorni scorsi e quattro residenti, appartenenti allo stesso nucleo familiare rientrato nell'Isola dalla Spagna) e uno nella provincia di Sassari. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 3, nessuno in terapia intensiva, mentre 20 sono le persone in isolamento domiciliare.

Altre Notizie