Martedì, 04 Agosto, 2020

" "Salernitana fuori dai playoff, Lotito furioso con Ventura: "'sto pezzo di..."

Salernitana Ventura Salernitana, furia Lotito su Ventura: "Sto pezzo de m..." - Sportmediaset
Cacciopini Corbiniano | 01 Agosto, 2020, 22:04

A far cambiare idea al tecnico genovese, potrebbe essere stato il video amatoriale - che gira in rete - nel quale Claudio Lotito, al telefono in un ristorante romano, critica pesantemente le scelte operate da Ventura durante la sfida con Lo Spezia.

Ieri sera è andata in scena la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie B. E chissà cosa ne pensano Ventura (e Maistro).

Frosinone, Empoli, Chievo Verona, Cittadella, Pordenone e Spezia ai playoff; Trapani e Juve Stabia al momento in Serie C, Cosenza salvo, mentre Perugia e Pescara si giocheranno i playout. "E' una cosa guarda. - dice al suo interlocutore telefonico - Questo è matto". E il video in poche ore sta facendo il pieno di like e commenti sul web.

Poi l'allenatore ha affidato il suo pensiero ad una lettera di addio. Ha raccontato che 13 mesi fa era arrivato in Campania pieno di entusiasmo e con una missiomne chiara. Il mio significato di ricostruire un gruppo è dare ai 'miei' giocatori una cultura del lavoro, professionalità dentro e fuori dal campo, 'senso di appartenenza'. Obiettivi che credo siano stati raggiunti attraverso la crescita e la valorizzazione di molti giocatori.

Ventura ammette che se non sono arrivati ai playoff evidentemente qualcuno ha commesso errori, ma pensa che siano state gettate fondamenta importanti. Quest'ultimo riferimento è invece legato all'espulsione del centrocampista Fabio Maistro, che ha lasciato la squadra in 10 al 17′ del secondo tempo. Maistro, quello che a Lotito non piace.

Altre Notizie