Martedì, 04 Agosto, 2020

Dal Pino: "Ipotesi slittamento dell'inizio della prossima Serie A"

Lega Serie Dal Pino Serie A, Dal Pino: "L'inizio del prossimo campionato potrebbe slittare. Vogliamo i tifosi negli stadi."
Cacciopini Corbiniano | 30 Luglio, 2020, 22:59

Parla il presidente della Lega Calcio, Dal Pino. In primis quello riguardante l'inizio del prossimo campionato, al momento previsto per il 12 settembre.

"Hanno fatto offerte tre dei sei più grossi fondi di private equity, una è vincolante, le altre due quasi". Sono interessanti e pongono le basi per il futuro. Io continuo a ripetere che l'obiettivo è creare una media company autonoma, proprietaria del proprio destino, possiamo farlo da soli o con terzi - ha aggiunto -. Con il protocollo attuale è molto difficile affrontare l'intero campionato l'anno prossimo con un tampone ogni quattro giorni. "Alla luce delle modificate situazioni sanitarie dobbiamo con il Cts definire delle nuove modalità percorribili". Data di inizio? Lunedi' avremo una riunione sui calendari per stabilirla esattamente. "L'ipotesi che slitti esiste, poi vedremo di quanto".

I TIFOSI NEGLI STADI - "Serve attenzione, determinazione e conoscenza per non fare errori e cogliere opportunità".

E si è riferito con queste parole al dossier presentato al governo "redatto insieme al massimo dei consulenti in questo settore, per indicare una via sul ritorno agli stadi". È strano che in discoteca si possa andare e la Juve riceva il premio scudetto sabato sera in uno stadio vuoto. "Alcune riflessioni vanno fatte", ha detto.

Altre Notizie