Lunedi, 03 Agosto, 2020

Disney Pixar annuncia Luca, il nuovo film d'animazione ambientato in Italia

Luca il nuovo film di Disney e Pixar sarà diretto da un regista italiano- Cinema  TV Disney Pixar annuncia Luca, il nuovo film d'animazione ambientato in Italia
Deangelis Cassiopea | 30 Luglio, 2020, 19:24

Il film sarà diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren.

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l'originale film d'animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un'esperienza di crescita personale durante un'indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter.

La Liguria è la casa di Enrico Casarosa, il regista del film, artista genovese che dopo aver iniziato come storyboard artist per film come Ratatouille e Up, ha incantato il pubblico con il delizioso corto La Luna nel 2011. Inoltre, Casarosa ha lavorato al cortometraggio La Luna, sempre per Pixar, trasmesso nei cinema prima di Ribelle - The Brave, nel 2012, guadagnandosi la sua prima nomination agli oscar. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell'acqua. "Le amicizie infantili spesso tracciano il corso di ciò che vogliamo diventare ed è in quei legami il cuore della storia di 'Luca".

Nell'attesa di vedere Onward e Soul al cinema, rispettivamente ad agosto e a novembre, si stanno quindi già muovendo le cose per i prossimi progetti.

Con un semplice post sui propri profili social, Pixar Animation Studios ha annunciato il nuovo film originale in arrivo l'anno prossimo rivelando una bellissima sorpresa per noi fan italiani.

Decisamente troppo presto per farsi una minima idea di cosa racconterà Luca, ma potrebbe anche essere che Pixar abbia deciso di raccontare una storia dedicata al nostro paese.

Neanche il tempo di speculare sul leak di logo trapelato qualche minuto fa, che la Disney ha ufficialmente confermato il titolo e la data di uscita del nuovo film d'animazione della Pixar, che sarà chiamato Luca e avrà un'ambientazione tutta italiana!

Altre Notizie