Martedì, 11 Agosto, 2020

Coronavirus, Belgio inasprisce restrizioni ma evita lockdown -2

Coronavirus Belgio oltre 311 infezioni in media al giorno Coronavirus Belgio oltre 311 infezioni in media al giorno +CLICCA PER INGRANDIRE
Evangelisti Maggiorino | 30 Luglio, 2020, 11:38

Ad annunciare il coprifuoco anti coronavirus nella provincia del Belgio di Anversa, è stata lunedì la governatrice Cathy Berx. Quest'ultimo non consentirà alle persone di uscire di casa, se non per validi motivi, dalle 23:30 di sera alle 6 di mattina. Nella regione, dunque, i bar e i ristoranti dovranno chiudere alle 23. Inoltre, devono essere rispettate rigorosamente tutte le altre restrizioni aggiuntive come la mascherina, lo smart working e gli sport di contatto. Soltanto i minorenni possono praticare sport di squadra. Resta obbligatorio anche il lavoro da casa, ove possibile.

Una seconda ondata di contagi da coronavirus sta avendo luogo in Belgio costringendo il governo ad adottare nuove misure drastiche per bloccare la trasmissione del virus, tra cui l'istituzione del coprifuoco e contatti con un massimo di 5 persone. Torna a essere raccomandato il telelavoro, modalità che nel corso delle settimane si era andata riducendo.

Altre Notizie