Martedì, 04 Agosto, 2020

Sale l'allerta in Francia: "circolazione del virus in netto aumento"

Allarme Francia: “Circolazione del virus in netto aumento”. 1.130 casi in 24 ore Il Covid fa paura in Francia: “Netto aumento dei casi, siamo tornati ai livelli del lockdown”
Evangelisti Maggiorino | 29 Luglio, 2020, 10:50

L'allarme è stato lanciato proprio dalla Direzione Generale della Salute di Parigi, che ha riportato un netto aumento dei casi nel Paese, raggiungendo dei "livelli paragonabili a quelli della fine del periodo del confinamento". Gli ultimi dati parlano di 1.130 casi nelle ultime 24 ore, il secondo giorno consecutivo in cui i nuovi contagi superano la soglia dei mille. Rischia di essere una minaccia anche per il nostro Paese che, paradossalmente, dopo essere stato a febbraio e marzo il centro dell'epidemia ora si trova in una situazione -perora esottolineiamo per ora - migliore di chi sta intorno. In caso di positività, la persona sarà sottoposta a 14 giorni di isolamento. I 16 paesi interessati sono: Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Panama, Sudafrica, Kuwait, Qatar, Israele, Brasile, Perù, Serbia, Algeria, Turchia, Madagascar, India e Oman.

Rischio nuovo lockdown in Francia? Il Governo ha infatti introdotto nuovamente l'obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi, e questo provvedimento è stato esteso all'aperto in alcune località balneari.

Altre Notizie