Giovedi, 01 Ottobre, 2020

Una storia da cantare: serata in ricordo di Fabrizio De André

Deangelis Cassiopea | 27 Luglio, 2020, 19:21

Riguardo a questa drammatica vicenda, per tutti i fan di Fabrizio De André, il cantautore ha scritto il brano "Hotel Supramonte", una canzone struggente e drammatica che racconta questa terribile vicenda.

Il pensiero di Fabrizio De André e la sua ideologia circa l'idea della musica è l'espressione della stessa, hanno da sempre portato Fabrizio De Andrè a definire il Festival di Sanremo come il contesto completamente sbagliato per un artista e musicista. Le sue canzoni, vere poesie musicali, sono ancora oggi attualissime ed esprimono quella che è la società moderna. Andiamo a scoprire i nomi degli ospiti.

Dori Ghezzi e Fabrizio De André hanno vissuto un amore davvero grandissimo che purtroppo, però, si è anche macchiato di un evento davvero drammatico: come sappiamo, infatti, sono stati rapiti il 27 agosto 1979 mentre si trovavano nelle campagne di Tempio Pausania nel luogo in cui i due avevano, con grande fatica, ristrutturato la loro fattoria che era diventato qualcosa di davvero molto bello.

Il programma (condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero) ha visto esibirsi sul palco dell'auditorium Rai di Napoli artisti del calibro di Massimo Ranieri (meravigliosa la sua versione di Don Raffaè introdotta dallo stesso Ruggeri e dall'attore Lino Guanciale), Premiata Forneria Marconi, Paola Turci, Nek e Morgan.

Altre Notizie