Martedì, 11 Agosto, 2020

Da oggi Amazon rottama e paga il tuo smartphone usato

Un esempio di valutazione per iPhone 11 da 128 GB Un esempio di valutazione per iPhone 11 da 128 GB
Acerboni Ferdinando | 25 Luglio, 2020, 16:53

Amazon lancia in Italia ReCommerce, il nuovo servizio di permuta per smartphone usati. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di quest'iniziativa, in modo che possiate valutare da voi se utilizzando come nuovo metodo per sbarazzarvi dei dispositivi ormai indesiderati. Il colosso di Jeff Bezos si affida ad una piattaforma di terze parti, di Recommerce Group, ed ha delle linee guida molto rigide che vengono adottate al momento della valutazione. Il valore del device viene stabilito in base al suo prezzo sui mercati dell'usato e alle condizioni del dispositivo.

Ovviamente, nello stabilire il valore di uno smartphone usato verranno utilizzati vari parametri, con riferimento all'aspetto esteriore (quindi Danneggiato, Buono o Perfetto), all'accessione dello stesso e al funzionamento di display e pulsanti. In altro trovate la schermata di valutazione dello smartphone: fondamentalmente non si dovrà fare altro che selezionare il dispositivo e lo stato dello stesso. La procedura da seguire è semplice ed intuitiva e non vi richiederà più di qualche minuti.

Dopo aver cercato il modello che si intende cedere ad Amazon direttamente sulla pagina dedicata al servizio, agli utenti viene chiesto di rispondere ad alcune domande necessarie per la prima valutazione del dispositivo.

Se la trattativa si conclude positivamente, l'utente riceverà entro 48 ore sul proprio conto corrente la somma concordata. Dopo aver inserito i propri dati personali gli utenti potranno fissare la data del ritiro. Una volta ricevuto lo smartphone, il team di ReCommerce procederà all'analisi e alla valutazione per verificare le condizioni dichiarate. Giudicate voi e fateci sapere cosa ne pensate di questa novità!

Altre Notizie