Domenica, 20 Settembre, 2020

Coronavirus Lazio: oggi 18 casi, di cui 9 dal Bangladesh

Viterbo- Il piccolo Teo Coronavirus, aumentano i casi nel Lazio. Sospeso ristorante all'Infernetto
Evangelisti Maggiorino | 24 Luglio, 2020, 23:52

Di questi, 12 sono casi di importazione: 4 casi di nazionalità del Bangladesh, 4 dall'India, 2 casi dalla Romania, un caso dalla Lituania e un caso da Marocco.

"Il valore Rt nel Lazio è di 1,04 e la classificazione del rischio passa da moderata a bassa, ma rimangono forti timori per i casi di importazione e la movida".

Si è appena conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato l'odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. "È stato avviato il contact tracing e richiesti gli elenchi dei clienti, che verranno indirizzati al drive-in di Casal Bernocchi", conclude l'assessore.

"Una coppia domiciliata in Lombardia e di rientro a Formia (Latina) per una visita familiare - riporta inoltre D'Amato - è stata individuata al test sierologico e successivo tampone".

Più in dettaglio nella Asl Roma 1, "degli 8 nuovi casi nelle ultime 24 ore, 3 sono riferiti alla gita di una comitiva di 8 ragazzi a Capri". Sono tutti in isolamento compresi gli amici di viaggio ed è stato completato il contact tracing.

C'è poi "un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione al San Filippo Neri e 2 casi di 2 uomini, uno di nazionalità marocchina, individuati in fase di preospedalizzazione al Policlinico Umberto I. Si registra poi un decesso al Policlinico Umberto I". Avviata l'indagine epidemiologica ma i contatti stretti non sono collaborativi e la Asl di Rieti ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine.

Asl Roma 6: un nuovo caso. Avviata l'indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 4 sono nove i nuovi casi e riguardano persone di nazionalità del Bangladesh già note, coda dell'ultimo volo speciale da Dacca.

Altre Notizie