Lunedi, 19 Ottobre, 2020

Coronavirus: aumentano i contagi, +306 in 24 ore. 10 morti C

Covid: Stati Uniti a bassa leadership Coronavirus, più di 15 milioni di casi nel mondo, tra cui più della metà negli Stati Uniti e in America Latina
Evangelisti Maggiorino | 24 Luglio, 2020, 14:35

Dei nuovi casi, 27 si registrano nella provincia di Bologna e 11 in quella di Rimini.

Nel frattempo nei Grigioni il coronavirus ha toccato un campo estivo in cui si trovavano circa cento persone di età compresa tra nove e tredici anni, facendo registrare sette contagi. Va ricordato che per chi arriva da Paesi extra Schengen, la Regione ha deciso controlli più stringenti, a partire dal doppio tampone nel periodo dell'isolamento obbligatorio. Il 57,2% si concentra in Lombardia (7.010). America Latina e Caraibi, la seconda regione più colpita in termini di numero di casi (4.040.925 contaminazioni e 172.886 decessi) e sta ancora affrontando ancora una fase di crescita del virus. "Anche con un numero inferiore di utenti stimiamo una riduzione dei casi di coronavirus e di decessi", ha detto citando lo studio di Oxford che indicava al 60% la quota ideale di utenti.

Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all'andamento dell'epidemia in regione.

La presidente della Banca centrale europea (BCE) Christine Lagarde ha affermato che le leader politiche femminili hanno gestito la crisi del nuovo coronavirus nei rispettivi paesi meglio delle loro controparti maschili. Attualmente in Italia sono 12.322 le persone positive al Covid-19 cui 48, in linea con i dati di ieri, ricoverati in terapia intensiva; 11.550 in isolamento domiciliare e 724 ricoverati con sintomi in ospedale. Il totale dei contagiati negli Stati Uniti si avvicina ormai ai 4 milioni.

Altre Notizie