Sabato, 10 Aprile, 2021

Juventus, Bonucci: "Sempre dura giocare contro l'Atalanta. E' un punto importante"

Juventus Bonucci Juventus, Bonucci: "Un punto fondamentale per mantenere Lazio e Atalanta distanti"
Cacciopini Corbiniano | 12 Luglio, 2020, 13:38

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Leonardo Bonucci ha analizzato la sfida della Juventus contro l'Atalanta, terminata in pareggio dopo il secondo calcio di rigore trasformato da Cristiano Ronaldo: "Sempre dura contro di loro, la squadra ha fatto un grande lavoro di sacrificio". Io personalmente ho stretto i denti, venivo da tre giorni in cui non mi sono allenato per un male al tallone, però era troppo importante portare a casa il risultato. Abbiamo preso un punto che ci allontana dalle inseguitrici. Abbiamo fatto un punto che tiene lontano le inseguitrici, stasera ha vinto il gruppo.

Passo avanti verso lo Scudetto? "Ora recuperiamo le energie e pensiamo alla gara di mercoledì che a Reggo Emilia con il Sassuolo sarà difficile portare a casa il risultato".

C'erano le scorie della sconfitta col Milan?

ATALANTA - "Sapevamo che con loro se non muovevamo la palla veloci facevamo fatica". Sono bravi nell'accorciare in avanti. Nel primo tempo, per loro meriti, abbiamo avuto difficoltà ma siamo stati lucidi nel non crollare.

Un punto importante. "Sì. E gli Scudetti si vincono anche con questi risultati". Champions? Credo che a livello mentale le energie le possiamo recuperare se la matematica ci darà la vittoria con qualche giornata di anticipo. "Adesso è soltanto il momento di continuare a pedalare".

Altre Notizie