Sabato, 08 Agosto, 2020

Coronavirus, in Irpinia salgono a 13 i positivi

Coronavirus in Campania, nuovo focolaio in Irpinia: 9 i contagiati Coronavirus, nuovo focolaio in provincia di Avellino – Il Meridiano News
Cacciopini Corbiniano | 11 Luglio, 2020, 03:08

Un paziente è ricoverato da sabato scorso all'ospedale Moscati di Avellino, in gravi condizioni, intubato: si tratta di un 69enne di origine venezuelana, da tempo residente a Santa Lucia di Serino.

Sono 11 i casi di coronavirus emersi negli ultimi giorni in provincia di Avellino, 10 nelle ultime 24 ore, gran parte dei quali tutti provenienti dalla zona di Serino e comuni limitrofi.

A Moschiano, dove una 32enne di nazionalità romena era risultata positiva venerdì scorso al tampone dopo essersi recata in ospedale per partorire, 40 persone che abitano nella palazzina in cui risiede la donna, sono state sottoposte ad isolamento e sottoposte a tampone. In tutto i positivi a Santa Lucia di Serino sono sei. Altre due persone del medesimo comune irpino sono risultate positive, ma si lavora per capire se esista un collegamento con il 69enne. Anche l'uomo si trova ora ricoverato al San Giuseppe Moscati, nel reparto malattie infettive. A questi nove casi vanno aggiunti altri due contagi che non sono collegati al cluster della Valle del Sabato.

Dopo la scoperta della positività, sono stati sottoposti a tampone anche i familiari: otto di essi sono risultati positivi nella giornata di ieri, lunedì 6 luglio. "Confidiamo - conclude Vistocco - nel senso di responsabilità già dimostrato dall'intera comunità".

Altre Notizie