Sabato, 05 Dicembre, 2020

Brasile, Bolsonaro annuncia: "Ho i sintomi del coronavirus"

Bolsonaro ha sintomi compatibili con il coronavirus AP Markus Schreiber Bolsonaro ha sintomi compatibili con il coronavirus
Evangelisti Maggiorino | 07 Luglio, 2020, 18:52

Il presidente è stato quindi sottoposto ai test per verificare se è affetto da Covid-19, come ha reso noto il governo in una nota pubblica in cui si legge: "Il presidente Jair Bolsonaro ha effettuato i test per il Covid-19 in un ospedale di Brasilia nella notte del 6 luglio".

Bolsonaro, 65 anni, ha infatti ammesso di avere 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%. Nel caso di Bolsonaro, il tenore della maggioranza dei tweet è forse ancora più violento, con migliaia di utenti che augurano apertamente la morte al capo di Stato verdeoro. A causa dei sintomi erano stati annullati gli impegni in programma per il resto della settimana ma lui ha comunque incontrato i suoi sostenitori nel giardino del Palácio da Alvorada, residenza ufficiale del presidente.

Bolsonaro ha fatto sapere tuttavia di aver già fatto una risonanza magnetica ai polmoni che non ha evidenziato problemi.

Il presidente brasiliano ha suscitato spesso scalpore nel corso di questa emergenza per le sue posizioni sul virus, oscillanti tra lo scetticismo e il cinismo di fronte a vittime e contagi. "Il presidente presenta, in questo momento, un buono stato di salute ed è a casa sua", conclude la nota. Già qualche settimane, inoltre, si era sottoposto a tampone, dopo che un suo stretto collaboratore era risultato positivo al coronavirus.

Intanto notizia della possibile positività di Jair Bolsonaro al test sul Covid-19 ha scatenato l'odio sul web contro il presidente brasiliano, accusato da più parti di aver sempre minimizzato la pandemia da coronavirus nel suo Paese.

Altre Notizie