Sabato, 05 Dicembre, 2020

Coronavirus: Bolsonaro fa il test, risultato in giornata

Bolsonaro ha contratto il Covid? Il presidente del Brasile presenta i sintomi della malattia e assume idrossiclorochina Coronavirus: Bolsonaro fa il test, risultato in giornata
Evangelisti Maggiorino | 07 Luglio, 2020, 12:20

Ecco quanto riporta l'agenzia Ansa: "Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha i sintomi del nuovo coronavirus: lo ha affermato lui stesso a Cnn Brasil".

Bolsonaro, 65 anni, ha infatti ammesso di avere 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%. A causa dei sintomi, sono stati annullati gli impegni in programma per il resto della settimana. Già fatta anche una risonanza magnetica ai polmoni che non ha evidenziato problemi.

Dopo gli Stati Uniti, il Brasile è il secondo focolaio al mondo della pandemia di coronavirus: sono più di 65mila i morti, 1 milione e 620mila contagiati, gli ospedali sono al collasso e l'economia in caduta libera.

"Interpellata dalla Cnn sui sintomi di Bolsonaro, Cintia Macedo, portavoce presidenziale, ha dichiarato: "'Non disponiamo di queste informazioni.

Il presidente brasiliano ha suscitato spesso scalpore nel corso di questa emergenza per le sue posizioni sul virus, oscillanti tra lo scetticismo e il cinismo di fronte a vittime e contagi.

Inoltre, Bolsonaro - che al momento nega la positività - è stato anche sottoposto a tampone, i cui risultati sono attesi nelle prossime ore.

Il Brasile è uno dei Paesi al mondo più colpiti dall'epidemia, ma dall'inizio del contagio Bolsonaro ha minimizzato la situazione definendo il coronavirus poco più che una "influenza". La settimana scorsa, addirittura, il capo di stato si è opposto ad un disegno di legge che obbligava l'uso delle mascherine in carcere e nelle strutture socio-assistenziali.

Altre Notizie