Sabato, 08 Agosto, 2020

Coronavirus: due nuovi casi di contagio in provincia di Sassari

La cattedrale La cattedrale
Evangelisti Maggiorino | 05 Luglio, 2020, 21:20

"Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registra un nuovo contagio nella provincia di Sassari", spiega la Regione.

Tutti sono stati fermati ai controlli della Polizia di frontiera.

Sono saliti 1.368 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 5, nessuno in terapia intensiva, mentre 6 sono le persone in isolamento domiciliare.

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.207 pazienti guariti (+3 rispetto all'ultimo aggiornamento), più altri 12 guariti clinicamente. È gravissimo il comportamento di un Governo che non si è posto alcun problema a chiudere gli italiani in casa e che poi spalanca le porte ai migranti clandestini, provocando un gravissimo pericolo per la salute pubblica oltre a quelli già noti per la sicurezza nazionale. Sul territorio, dei 1.369 casi positivi complessivamente accertati, 253 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 101 nel Sud Sardegna, sessantuno ad Oristano, settantotto a Nuoro ed 876 a Sassari (+ uno). 963 i pazienti ricoverati con sintomi (per la prima sono meno di mille, di cui 82 in terapia intensiva).

Altre Notizie