Martedì, 11 Agosto, 2020

Anche il premier Conte all'inaugurazione del "Cinema in piazza" a Roma

Piccolo America Ama ha distrutto le piazzole anti Covid a Piazza San Cosimato Anche il premier Conte all'inaugurazione del "Cinema in piazza" a Roma
Deangelis Cassiopea | 04 Luglio, 2020, 21:40

Una sorpresa dell'ultima ora, un tributo al lavoro di tutti coloro che stanno provando a dare una parvenza di normalità a questa stagione cinematografica estiva. Giuseppe Conte si è presentato insieme alla fidanzata e ha poi parlato per qualche minuto con Valerio Carocci, il presidente dell'associazione Piccolo America. In un altro tweet invece si legge: "I cuscini di Piazza San Cosimato sono belli perché capita di vedere chiunque, anche Presidenti del Consiglio".

L'inaugurazione del Cinema America ha avuto un ospite a sorpresa: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che si è seduto per terra insieme ai ragazzi che si sono presentati alla prima proiezione in programma.

Le piazzole sulla pavimentazione pedonale di Piazza San Cosimato, pensate per far rispettare le normative anti covid, erano state realizzate dal Piccolo America assieme agli illustratori della scuola Officina B5 di Lorenzo Terranera, tenendo conto che il regolamento Capitolino non consente la pulizia dell'area con autovetture meccaniche, bensì con spazzamento e lavaggio manuale. E' la denuncia dell'associazione Piccolo America che oggi, tornando sul luogo che ospiterà proiezioni fino al 30 agosto, ha trovato distrutte le piazzole. Un po' come quella di ieri sera, con il presidente del Consiglio nostalgicamente seduto a terra a guardare verso un grande schermo.

Altre Notizie