Martedì, 14 Luglio, 2020

Speranza su vaccino: prime 60 milioni dosi distribuite entro fine anno

Covid Speranza mascherine e distanziamento fino al vaccino Covid Speranza mascherine e distanziamento fino al vaccino
Machelli Zaccheo | 28 Giugno, 2020, 11:38

Sarà necessario continuare a utilizzare le mascherine e a rispettare le regole di distanziamento fino a quando non arriverà "un vaccino sicuro, capace di dare una risposta vera a tutti i nostri concittadini". "Questo vale per ciascun individuo, ma soprattutto per la nostra comunità - ha sottolineato Speranza - Si possono affrontare i problemi anche se le soluzioni sono difficili". Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha giustappunto dichiarato che nell'attesa del vaccino per il Coronavirus è fondamentale utilizzare mascherine e igienizzanti.

I cittadini, dunque, dovranno continuare a mantenere comportamenti responsabile e non lasciarsi andare a facilonerie ed imprudenze.

Roma, 23 giu. (askanews) - "La lezione del virus stata potentissima. stata un'onda partita dalla Cina che ha travolto prima l'Europa e si sposta poi nel resto del mondo passando ora al Sudamerica e all'Africa". Il virus circola, ancora le persone perdono la vita, dobbiamo sentirci dentro questa sfida.

SPERANZA GELA l'ITALIA, MASCHERINE e DISTANZE fino al VACCINO. In generale, ha concluso il ministro, il nostro "è uno dei Paesi più avanti nella farmaceutica". Si pensa, infatti, che le prime dosi saranno disponibili già prima della fine del 2020.

Il Ministro ha poi anche affermato che servono più fondi per il Servizio sanitario nazionale e che bisogna investire sul personale. Io sono il più convinto, conclude il Ministro della Salute, che serva un investimento straordinario sulla sanitа. "Papa Francesco - ha ricordato ancora il ministro - ha usato parole che devono essere monito per ciascuno di noi "peggio di questa crisi c' solo il rischio di sprecarla".

Altre Notizie