Martedì, 14 Luglio, 2020

Coronavirus: in Lombardia 156 nuovi contagi, 16 i decessi

Regione Lombardia, Fontana e Gallera: 'Collaboriamo insieme per la sanità' Pazienti ordinari in stanze lussuose, le parole di Gallera sulla sanità
Machelli Zaccheo | 26 Giugno, 2020, 20:53

La Lombardia conta 156 nuovi casi. Aumenta il numero dei pazienti dimessi e/o guariti, che tocca quota 492, mentre per quanto riguarda i decessi, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 16 morti, per un totale complessivo che è arrivato a 16.624 dall'inizio della pandemia. Nel corso di un talk online organizzato da Rcs Academy, l'esponente politico della giunta della regione che più di tutte le altre ha dovuto affrontare l'esperienza del coronavirus in Italia e nel mondo ha affermato: "Gli ospedali privati vanno ringraziati perché hanno aperto le loro terapie intensive e le loro stanze lussuose ai pazienti ordinari". Su 170 però, puntualizzano da Regione Lombardia, ce ne sono 53 a seguito di test sierologici effettuati a Bergamo e 84, praticamente la metà, sono "debolmente positivi", una nuova classificazione accettata anche dall'Istituto superiore di sanità. Fra i dati di oggi si segnala che è stato superato il milione di tamponi effettuati.

Osservando i dati divisi per provincia invece, Milano registra 33 nuovi casi, dei quali 10 a Milano città. Nella provincia di Varese, sono 8 i nuovi casi totali, mentre in quella di Sondrio sono 7.

Altre Notizie