Martedì, 14 Luglio, 2020

Fitness, metodo Tabata: cos’è e come funziona l’allenamento del momento

Noemi in bikini è irriconoscibile: la foto boom di like Noemi dimagrita: le foto su Instagram stupiscono i fan
Machelli Zaccheo | 25 Giugno, 2020, 21:20

Ma come ha fatto l'ex X Factor ad arrivare a questo risultato?

Insomma un periodo davvero alla grande per Noemi che oltre a godersi la sua felice vita matrimoniale insieme a Gabriele Greco, sposato due anni fa, è anche tornata in sala di registrazione come ha scritto lei stessa pochi giorni fa sui social: "Sono in studio per registrare..."

Noemi è infatti apparsa in uno scatto in costume da bagno dove è evidente il suo fisico asciutto e longilineo.

Noemi è visibilmente dimagrita negli ultimi tempi e lo ha dimostrato nell'ultimo post che ha pubblicato su Instagram, nel quale è in costume a prendere il sole. Un bikini che le calza a meraviglia e valorizza il suo aspetto. Noemi si mostra mai così tonica e con tanti chili di meno in bikini su Instagram: "Giorni e giorni di faticosa ricerca mi hanno portato nella location perfetta per la prima foto a tema estate". "Giuro che sono io", ha risposto lei. Durante il lockdown, però, tutto questo è divenuto un ricordo dal momento che al momento la cantante è in una forma che si può tranquillamente definire smagliante. In questo momento nel mondo del fitness sta spopolando un metodo di allenamento particolare, molto gettonato anche tra i personaggi famosi: il metodo Tabata. Eccovi accontentati! Si tratta di un metodo di training inventato dallo scienziato giapponese Izumi Tabata, dal quale prende chiaramente il nome, e consiste in un allenamento particolarmente intensivo, con esercizi per 20-30 secondi, intervallati da un recupero attivo di simile durata.

Un cambio drastico realizzato tramite una dieta ed un duro percorso di allenamento, il metodo Tabata, che consente in una serie di esercizi anaerobici per aumentare la resistenza e bruciare i grassi.

Altre Notizie