Lunedi, 19 Ottobre, 2020

Condizioni di Alex Zanardi: bollettino medico del 23 giugno

Alex Zanardi: “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”: il nuovo post del figlio di Alex Zanardi
Cacciopini Corbiniano | 25 Giugno, 2020, 18:24

"Attraverso lo sport hai dimostrato come vivere la vita da protagonista, facendo della disabilità una lezione per l'umanità", ha ha scritto. Per questa iniziativa di beneficenza, Zanardi ha messo a disposizione il body con cui ha vinto le Paralimpiadi nel 2016 a Rio de Janeiro.

Bergoglio, grazie a don Marco Pozza, affida alla Gazzetta dello Sport un messaggio di speranza per il campione simbolo, che sta lottando tra la vita e la morte: "Prego per te". Soccorso da un elicottero, è stato subito trasportato al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, dove è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico e maxillo-facciale. Le parole di un figlio che ha rischiato di perdere suo padre quando aveva 3 anni. L'ultimo passo è stato fatto dal pm, Serena Menicucci che ha sentito la testimonianza che potrebbe rivelarsi 'chivae' per comprendere la dinamica di quanto successo: il videomaker Alessandro Maestrini che ha ripreso i momenti dell'impatto della handbike contro la parte laterale del camion che proveniva in senso opposto.

Il paziente è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane riservata. Il quotidiano sportivo ha pubblicato la fotografia della lettera in esclusiva.

Alex Zanardi:

Unendoci all'accorato appello del figlio Niccolò sui social: "Forza papà, torna presto, ti aspetto", perché Zanardi lo aspettiamo tutti.

Dopo cinque notti dal drammatico incidente di venerdì a Pienza in seguito al quale si trova in coma farmacologico e dunque altrettanti giorni e bollettini medici, l'ospedale ha reso noto che l'aggiornamento pubblico sarà al momento sospeso. Ma il lato positivo di tutto ciò lo confessa anche lo stesso videomaker: "Pur nella drammaticità di queste immagini meno male che ci sono, Gli esperti potranno vagliare cosa sia realmente accaduto e fare chiarezza".

Altre Notizie