Giovedi, 24 Settembre, 2020

Annunciato Pokémon UNITE, un nuovo gioco MOBA multipiattaforma

Annunciato Pokémon Unite: sembra League of Legends e sarà gratis (video) Pokémon Unite porta la serie nel mondo dei MOBA
Acerboni Ferdinando | 25 Giugno, 2020, 17:06

Durante il Pokémon Presents della scorsa settimana, il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara aveva anticipato l'arrivo di un annuncio importante.

Pokémon Unite è stato sviluppato in partnership con il colosso cinese Tencent e sarà free-to-start; non è ancora stata fissata una finestra temporale per il rilascio, ma ovviamente vi aggiorneremo appena verranno diffuse ulteriori informazioni.

Il titolo, in arrivo prossimamente su Nintendo Switch, iOS e Android, godrà del supporto al multiplayer cross-platform e sarà disponibile sin da subito come free to start, ovvero potrà essere scaricato gratuitamente da chiunque e includerà delle microtransazioni, probabilmente utili a velocizzare l'acquisto di tutti i Pokémon giocabili.

Il titolo sembra possedere anche alcuni tratti di uno strategico in tempo reale e si baserà sulla cooperazione e la sfida tra gli allenatori, dividendoli in squadre. Il titolo rilasciato è Pokémon UNITE, un nuovo MOBA che porta i mostriciattoli in un mondo raro e che permetterà il cross-play tra smartphone e Nintendo Switch.

All'interno di Pokémon Unite bisognerà conquistare 5 aree diverse: i Pokémon inizieranno tutti dal livello 1, e grazie ai combattimenti all'interno della mappa di gioco saliranno di livello.

Altre Notizie