Giovedi, 01 Ottobre, 2020

Apple: iOS 14 potrebbe davvero essere chiamato iPhone OS?

Wwdc addio iOS? Apple potrebbe tornare a iPhone OS il primo nome del sistema operativo di iPhone I numeri della diffusione di iOS 13 che fanno invidia ad Android: è installato sull’81% degli iPhone compatibili
Acerboni Ferdinando | 21 Giugno, 2020, 18:53

Il colosso di Cupertino Apple starebbe pensando di abbandonare il nome iOS e di lanciare iPhone OS.

Vi ricordo che l'evento è atteso per domani, lunedì 22 giugno 2020 in diretta streaming e, oltre al vociferato nuovo sistema operativo, verranno introdotte dall'azienda parecchie novità. Forse per dividere ulteriormente il sistema operativo dell'iPhone da iPadOS.

Secondo le ultime indiscrezioni a cambiare è solamente il nome, mentre tutto il resto sarà identico, a partire dall'interfaccia utente fino alle applicazioni.

Un'altra nuova funzionalità che dovrebbe essere inclusa nell'app Podcast con iOS 14 è l'opzione per i creatori di podcast di offrire contenuti bonus al pubblico, simile a quello che ottieni quando acquisti un film nell'app Apple TV. E negli anni precedenti era accaduto lo stesso con watchOS e tvOS.

Nella pagina dedicata all'App Store sul sito rivolto agli sviluppatori, Apple ha da poco incluso una serie di dati relativi alla distribuzione della più recente versione di iOS, in esatta controtendenza rispetto a quanto deciso da Google negli ultimi mesi, che ha invece nascosto le statistiche di distribuzione di Android, riservandole agli sviluppatori - ma c'è già chi ha approntato una soluzione alternativa. Nel caso la notizia si rivelasse vera, iOS 14 molto probabilmente diventerà iPhone OS 14. "Kaspersky si augura che le risoluzioni sia per il FAS che per la Commissione europea si basino su principi di concorrenza leale e tengano conto degli interessi di tutte le parti coinvolte".

Altre Notizie