Lunedi, 19 Ottobre, 2020

Kristen Stewart sarà Lady Diana nel film Spencer di Pablo Larraín

Kristen Stewart sarà Lady Diana nel film di Pablo Larrain Kristen Stewart sarà Lady Diana in un film
Deangelis Cassiopea | 21 Giugno, 2020, 17:37

Ad interpretare Lady D sarà niente di meno che Kristen Stewart, conosciuta per lo più per aver vestito i panni di Bella Swan nella saga di Twilight. Il racconto si concentrerà su una celebrazione delle feste di Natale nella residenza di Sandringham con la famiglia reale con la principessa Diana di forinte ad un bivio.

Fu proprio in quei tre giorni, infatti, che la consorte del principe Carlo d'Inghilterra, iniziò a comprendere come il proprio matrimonio stesse lentamente andando alla deriva. La pellicola, le cui riprese dovrebbero partire nel 2021, sarà presentata ufficialmente al Cannes Virtual Market, durante cui verranno venduti i diritti internazionali di distribuzione.

Larraín, non nuovo al biopic, dopo Jakie, il film dedicato Jacqueline Kennedy -Onassis, per Spencer sarà anche co-produttore, insieme al fratello Juan de Dios Larraín e a Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster. Su di lei il regista ha affermato: "Kristen può essere molte cose e può essere molto misteriosa e molto fragile".

"Siamo cresciuti tutti, almeno quelli della mia generazione, leggendo e capendo cos'è una fiaba", ha raccontato Larraín a Deadline. Di solito il principe arriva, trova la principessa, le chiede di diventare sua moglie e lei alla fine diventa regina. Quando qualcuno decide però di non essere la regina, dicendo: "Preferirei fuggire da questa realtà ed essere me stessa", si va incontro ad una decisione difficile, il capovolgimento del concetto di fiaba.

La scelta dell'attrice ha fatto molto scalpore. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio è molto bello da vedere. Penso che darà vita a qualcosa di sensazionale e intrigante al tempo stesso.

Simili scelte mi hanno sempre lasciato stupito e ritengo che siano tra le più dure che si possano compiere. Quello è il cuore del film.

Ma Diana non può essere cancellata, non sparirà mai e giustamente si continuerà a raccontare la sua storia, la storia di una splendida persona la cui vita è stata ingiustamente spezzata. "È una vera forza della natura".

Altre Notizie