Sabato, 08 Agosto, 2020

Un passo importante nell'alleanza globale fra il Gruppo Volkswagen e Ford

Un passo importante nell'alleanza globale fra il Gruppo Volkswagen e Ford Un passo importante nell'alleanza globale fra il Gruppo Volkswagen e Ford
Esposti Saturniano | 01 Giugno, 2020, 13:50

La collaborazione globale tra Volkswagen e Ford va avanti.

In una prima fase della joint venture, i due gruppi hanno studiato un accordo per realizzare tre diversi progetti in materia di veicoli leggeri. "Prendendo il controllo della JAC Motors, Volkswagen si sta muovendo verso modelli e infrastrutture più elettriche", ha spiegato il gigante tedesco.

L'ultimo atto (in ordine di tempo) della ambiziosa partnership VW-Ford viene comunicato da una nota nella quale si comunica che il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen "Ha approvato ulteriori progetti nell'ambito della collaborazione con Ford Motor Company, annunciata lo scorso anno".

Seguiranno altri progetti, oltre all'investimento in Argo AI, azienda specializzata in piattaforme per la guida autonoma.

A tal proposito la piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen sarà utilizzata da Ford per un veicolo elettrico in Europa.

Inoltre, la casa tedesca adatterà un SUV del colosso USA per un veicolo commerciale destinato ad alcuni mercati selezionati. Ma non è l'unica dimensione dell'alleanza che potrebbe generare ricavi consistenti in tempi brevi.

Altre Notizie