Sabato, 08 Agosto, 2020

Mps vola a Piazza Affari: apertura dell’Ue alla bad bank

Via libera Ue alla bad bank. Mps può cedere gli Npl Mps vola a Piazza Affari: apertura dell’Ue alla bad bank
Esposti Saturniano | 31 Mag, 2020, 20:04

Acquisti scatenati sul titolo Mps, grazie alla combinazione di due fattori. "Ci sono contatti in corso, da quanto possiamo vedere non si tratta di una operazione di aiuto (pubblico) ed è stata decisa prima della crisi del coronavirus: spetta a ogni stato decidere se notificare o meno, finora l'Italia non ha fatto una notifica", ha detto durante un colloquio con un'agenzia di stampa.

"Quindi è giusto dire che abbiamo dato rassicurazioni ('we have given comfort', ndr) agli italiani su questa materia", ha concluso la vicepresidente della Commissione. E il secondo fattore riguardante, invece, le indiscrezioni secondo cui la Commissione europea sarebbe pronta finalmente a dare l'ok allo smobilizzo di 10 miliardi di euro di crediti deteriorati da parte dell'istituto.

"Uno degli impegni della banca è che alla fine verrà venduta". questo il commento di Vestager sulla possibile permanenza dello Stato in Mps. Si precisa infine che sono in corso approfondimenti in merito alla composizione del compendio che, alla data del presente comunicato, non sono state completati.

Altre Notizie