Sabato, 08 Agosto, 2020

Android 11 Beta è ormai dietro l’angolo: ecco come partecipare all’evento live

Android 11 Beta Android 11 Beta è ormai dietro l’angolo: ecco come partecipare all’evento live
Acerboni Ferdinando | 31 Mag, 2020, 17:49

L'avviso arriva dopo che una nuova minaccia si è presentata; consente agli hacker di imitare app originali nel tentativo di rubare dati personali.

La casa di Mountain View non esplicita il motivo della decisione, ma la ragione è molto chiara, anche perché la Bay Area di San Francisco - dove si trovano Google e la maggior parte dei suoi dipendenti - è stata sede di importanti proteste, sia a San Jose che Oakland. Strandhogg 2.0 può anche dirottare altre autorizzazioni per app per sottrarre dati sensibili dell'utente, come contatti, foto e tracciare la posizione in tempo reale di una vittima.

Cosa è in grado di fare questo malware? L'avvertenza è che non ci sono "buoni modi" per rilevare un attacco.

Sono tanti gli appassionati che attendono notizie sugli sviluppi del prossimo aggiornamento Android 11.

Un portavoce di Google ha dichiarato a TechCrunch che la società non ha visto prove di sfruttamento attivo. Tuttavia per aggiornare le cose manualmente basterà andare alle Impostazioni del telefono, quindi toccare Sistema, cliccare su Avanzate e quindi Aggiornamento di sistema.

Promon ha ancora una volta scoperto una vulnerabilità potenzialmente catastrofica per Android, che grazie ai ricercatori verrà risolta prima che potesse essere utilizzata dagli hacker.

Altre Notizie