Sabato, 11 Luglio, 2020

Tag: cancellato il GP d'Olanda per coronavirus

Zandvoort Gp Olanda F1 rinviato il Gp d’Olanda quando si correrà a Zandvoort
Cacciopini Corbiniano | 30 Mag, 2020, 12:54

Gli organizzatori del GP d'Olanda di F1 hanno deciso di annullare la gara per via del Covid-19.

L'assenza di un calendario fisso e i continui rinvii o annullamenti rendono la situazione piuttosto complicata in F1.

Gli organizzatori del GP d'Olanda di F1, in programma originariamente lo scorso 3 Maggio sul circuito di Zandvoort, hanno confermato tramite comunicato che l'evento è stato ufficialmente rimandato al 2021. "L'organizzazione del Gran Premio d'Olanda, in consultazione con la Direzione della Formula 1, ha dovuto concludere che quest'anno non è più possibile organizzare una gara con presenza di pubblico". Insieme alla Formula 1 abbiamo esaminato il potenziale svolgimento di una gara quest'anno senza spettatori e in una nuova data, però avremmo voluto celebrare questo momento, il ritorno della Formula 1 a Zandvoort, insieme ai nostri tifosi in Olanda.

Zandvoort Gp Olanda
F1 rinviato il Gp d’Olanda quando si correrà a Zandvoort

"Eravamo pronti e lo saremmo anche adesso - ha detto Jan Lemmers, direttore sportivo del GP - grazie ai fan, alle aziende e alle autorità avevamo compiuto un risultato incredibile". Chiediamo a tutti di essere pazienti. La pista stretta e tortuosa di Zandvoort era stata ampiamente rielaborata prima del suo ritorno al calendario di Formula 1, con un numero di curve inclinate per adattarsi meglio alle velocità dei moderni macchinari di Formula 1.

Secondo il provvisorio - visto che così possiamo definirlo - calendario di F1 2020, il mondiale dovrebbe ripartire ad inizio luglio con il GP d'Austria; ma la F1 sembra procrastinare l'inizio del campionato senza dare notizie certe.

Il Gp olandese è ora la quarta tappa ad essere formalmente annullata nel 2020, insieme ai round di Francia, Monaco e Canada.

Altre Notizie