Venerdì, 07 Agosto, 2020

J.K. Rowling, presto online un nuovo libro per bambini gratuito

J.K. Rowling, presto online un nuovo libro per bambini gratuito J.K. Rowling, presto online un nuovo libro per bambini gratuito
Deangelis Cassiopea | 29 Mag, 2020, 00:23

'The Ickabog', questo il titolo, è la prima storia per bambini della Rowling a non essere collegata alla saga del maghetto Harry Potter. Si tratta di una favola ambientata in un paese immaginario e che non ha niente a che vedere con il resto delle opere della Rowling, destinata ai bambini dai 7 ai 9 anni.

È per "i bambini che sono rinchiusi o anche quelli che stanno tornando a scuola in questi tempi strani e preoccupanti", ha detto.

L'autrice ha affermato che inizialmente avrebbe voluto farlo uscire dopo la pubblicazione del settimo e ultimo romanzo di Harry Potter nel 2007.

Pubblicherò un capitolo (o due\tre) ogni giorno della settimana tra il 26 maggio e il 10 luglio sul sito web di Ickabog. Ma poi aveva deciso di prendersi una pausa e di mettere il manoscritto in soffitta.

"È stata una delle esperienze più straordinarie della mia vita di scrittura, perché i primi due lettori di Ickabog mi hanno raccontato cosa ricordano quando erano piccoli e hanno chiesto il reinserimento dei pezzi che hanno mi è piaciuto particolarmente (ho obbedito). Mentre lavoravo per finire il libro, ho iniziato a leggere di nuovo i capitoli ogni sera per la famiglia", ha proseguito la scrittrice.

Frammenti di pagine che ha pubblicato su Twitter hanno rivelato i nomi di alcuni personaggi del nuovo libro, come Bertram e King Fred. "Molto più tardi, dopo la pubblicazione, ho rivisitato l'area e improvvisamente mi sono resa conto che QUESTO era il motivo per cui 'Severus' mi era entrato in testa pensando al primo nome di Snape (Piton, nella traduzione italiana)", ha scritto la Rowling sul suo tweet. Rowling ha spiegato che sebbene abbia scritto lì, il vero luogo di nascita è stato in un appartamento a Clapham Junction.

Altre Notizie