Sabato, 11 Luglio, 2020

Elon Musk cambia il nome del figlio: sarà X Æ A-Xii

Elon Musk cambia il nome del figlio sarà X Æ A-Xii Elon Musk cambia il nome del figlio: sarà X Æ A-Xii
Deangelis Cassiopea | 28 Mag, 2020, 10:20

Elon Musk ha scelto un nuovo nome per il figlio.

"E comunque, i numerali romani sono più belli", ha chiosato la compagna del CEO di SpaceX.

Nell'intervista concessa al noto conduttore televisivo statunitense, Musk ha spiegato che le dimensioni non saranno l'unica cosa del pick-up a cambiare nella versione di serie: sono previsti cambiamenti ad altri piccoli dettagli, anche se Musk non è voluto entrare nel merito, preferendo non rovinare l'effetto sorpresa: ha però detto che la visibilità a bordo del mezzo sarà migliorata. La notizia fece piuttosto scalpore, dal momento che l'imprenditore decise di dare un nome piuttosto particolare al figlio avuto insieme alla compagna Grimes, ovvero X Æ A-12, unendo le varie sigle della Tesla.

La coppia ha dovuto sottostare alle prescrizioni della legislazione californiana, che vieta l'utilizzo di numerali arabi nei nomi di battesimo. Da genio qual è, Musk ha trovato immediatamente un modo per sbrigare la questione, aggirando facilmente le norme con un po' di furbizia.

Il bambino, infatti, si sarebbe dovuto chiamare X Æ A-12 (pronunciato Ex Ash a Twelve) ma la scelta di tale variante è stata resa impossibile dal fatto che la legislazione californiana non contempla l'utilizzo di numerali nei nomi di battesimo.

Ricordiamo il motivo di questo nome con le parole stesse di Elon Musk. Da oggi, invece, il bimbo si chiamerà X Æ A-XII.

Altre Notizie