Sabato, 11 Luglio, 2020

È morto John Peter Sloan, attore e noto insegnante d’inglese

John Peter Sloan John Peter Sloan
Deangelis Cassiopea | 26 Mag, 2020, 11:23

Aveva 51 anni. A dare la notizia gli attori Herbert Pacton e Maurizio Colombi.

Nel video qui sopra, un'intervista di John Peter Sloan nello studio di Mattino Cinque. John Peter Sloan, un grande cantante, un creatore, un attore, un comico, un insegnante unico, una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto. Ho sempre avuto una grandissima ammirazione per le tue idee geniali, mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili.

Morto John Peter Sloan muore l'insegnante di inglese più famoso in Italia. Ora mi risuona la tua voce in testa, con gli occhi pieni di lacrime mentre accenno ad un sorriso perché sento la tua voce che mi dice una cazzata.

Non sono note le cause che hanno portato alla sua morte, ma il dolore per una perdita così giovane va di pari passo al suo modo rivoluzionario di raccontare ed esportare nel nostro Paese la lingua inglese. Soffriva di asma, aveva un enfisema, ma niente di preoccupante.

Di padre irlandese e madre inglese, all'età di 16 anni Sloan lascia l'Inghilterra e viaggia per l'Europa come cantante e chitarrista.

E' deceduto nella sua casa di Menfi, in provincia di Agrigento, dove si era trasferito 5 anni fa, John Peter Sloan, attore, scrittore, notissimo per le sue lezioni d'inglese.

Altre Notizie