Sabato, 11 Luglio, 2020

MotoGP, Marc Marquez torna in sella: "Riparto dal motocross"

Marquez nelle prove libere del circuito di Aragon Marquez nelle prove libere del circuito di Aragon
Cacciopini Corbiniano | 25 Mag, 2020, 19:33

In Spagna, per ora erano rimasti a casa i fratelli Marc e Alex Marquez, che dall'11 marzo scorso non erano più riusciti a salire in sella ad una moto, dopo aver girato al Roco's Ranch, una pista sterrata collegata al Circuit de Catalunya.

"Ora entrambi i piloti sono stati in grado di riavviare i loro motori e di godere della sensazione che solo la guida può dare".

Dopo un divertente scambio di battute, Marquez ha detto che è arrivato il momento di tornare in sella: "Oggi è stato il primo giorno in cui potevamo iniziare ad andare in moto ma preferisco aspettare". Con il passare dei giri però i muscoli e la mente hanno ripreso a ricordare tutto. "Passo dopo passo ci stiamo avvicinando sempre più alla vita normale e questo è il punto più importante". "È bello poter tornare a un allenamento più normale ed è stato un vero piacere tornare al motocross". Quando qualcosa del genere è la tua passione, ti diverti sempre molto, quindi è stato speciale guidare, senti di avere bisogno della moto nella tua vita. "Si sta cercando di creare un campionato un po' diverso, magari ripetendo i circuito così da poter fare diverse gare che contribuiscano a comporre il campionato" valuta Marquez nella conversazione virtuale col calciatore del FC Barcelona che festeggia il ritorno della Bundesliga. "Speriamo di poter avere più giorni come questo".

Altre Notizie