Sabato, 08 Agosto, 2020

Vincenzo De Luca diventa un videogame: "DeLucarun" fa impazzire il web

Vincenzo De Luca diventa un videogame: Vincenzo De Luca diventa un videogame: "DeLucarun" fa impazzire il web
Acerboni Ferdinando | 24 Mag, 2020, 20:33

Parliamo di "De Luca Run", videogame in 2D prodotto dalla DigiLab Software e disponibile online gratuitamente.

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca è diventato protagonista di un nuovo videogioco amatoriale in cui veste i panni di un novello Super Mario, in uno spassosissimo endless runner. Ma come giocarci e dove si trova?

DeLucaRun è l'ennesima prova di quanto sia enorme la fama del governatore della Campania, conquistata anche grazie ad alcune sue dichiarazioni ormai diventate dei tormentoni.

Teatro delle "avventure" di De Luca è la città di Napoli, lungomare Caracciolo.

DeLucaRun in ogni caso non è il primo videogioco in stile vintage che vede protagonista De Luca. Tra questi figure di runner, la sagoma del premier Giuseppe Conte ma soprattutto quella di Vittorio Feltri, il direttore del quotidiano Libero che tanto ha fatto adirare il popolo napoletano negli ultimi tempi.

Il gioco si può comandare con un semplice tap: ad ogni salto il governatore pronuncia la parola "tamponi" con la sua voce reale registrata e quando si perde, scontrandosi con un ostacolo, il giocatore può ascoltare una delle sue frasi più celebri. La missione è semplice: raccogliere più mascherine possibili, evitando i potenziali infetti colorati di rosso e saltando sulle pizze per raggiungere le mascherine poste più in alto. Per giocare basta cliccare sul link dedicato (consigliamo di farlo da mobile) e iniziare una partita.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Altre Notizie