Martedì, 26 Mag, 2020

Lutto nel mondo del calcio: muore storico telecronista

MILANO CULTURA FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO RicordeRAI NELLA Lutto nel giornalismo: è morto Claudio Ferretti, voce di "Tutto il calcio minuto per minuto"
Deangelis Cassiopea | 22 Mag, 2020, 13:53

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è morto Claudio Ferretti, voce storica de "Tutto il calcio minuto per minuto". "No, Claudio Ferretti. Questo no. Ho lavorato con lui, una grande voce della radio, un ideatore di Tv". Il giornalista Rai è venuto a mancare nella serata di giovedì 21 maggio. Negli anni è stato poi tra i conduttori del Tg3 di Sandro Curzi.

Nato a Roma nel 1943, Claudio Ferretti aveva cominciato a lavorare alla RAI negli anni Sessanta, diventandone nel decennio successivo uno dei più noti commentatori radiofonici.

Il giornalista Rai si è spento all'età di 77 anni.

Inoltre negli anni '80 iniziò anche a collaborare con la televisione, con trasmissioni come "E' quasi goal", "Anni azzurri", "Telesogni" e "L'una italiana". Poliedrico e curioso, è stato anche autore con Barbara Scaramucci di un apprezzato libro sulla storia della Rai. Ma Ferretti durante la sua carrierà non seguì solamente il calcio. Tra gli altri intramontabili appuntamenti che lo resero celebre anche la conduzione del Processo alla Tappa, tra il 1998 e il 2000 che regalarono a Ferretti grandi emozioni. Condusse anche il tg3, di cui è stato capo della redazione sportiva.

Altre Notizie