Martedì, 26 Mag, 2020

Decreto Rilancio: il testo in Gazzetta Ufficiale

Dl Rilancio in Gazzetta ufficiale, «in 3 giorni» il bonus di 600 euro per gli autonomi. Alle scuole paritarie fondi per 150 milioni – Il documento Decreto Rilancio, in Gazzetta Ufficiale il testo definitivo con 266 articoli (e qualche novità)
Evangelisti Maggiorino | 22 Mag, 2020, 06:39

E' ufficiale, pubblicato il testo del Decreto Rilancio che andrà in Gazzetta della Repubblica italiana.

Il testo finale ha subito diverse limature dall'approvazione in Consiglio dei ministri lo scorso 13 maggio: l'ultima versione, definitiva, sale da 250 a 266 articoli.

Le piccole imprese, come ha annunciato il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, avranno più tempo per rimborsare i prestiti garantiti al 100% dallo Stato fino a 25 mila euro: con un emendamento al decreto imprese, il termine per restituirli passa da 6 a 10 anni.

Ecco perché in pochi giorni ("due o tre al massimo") dovrebbe essere disponibile il bonus di 600 euro per 4 milioni di lavoratori autonomi.

Il decreto 34/20 (DL Rilancio), dopo il Cura Italia e Liquidità Imprese, prevede un pacchetto di interventi da 55 miliardi di euro. Dal maxi-finanziamento della sanità alla sanatoria, dall'ecobonus all'indennizzo a fondo perduto per le imprese e al reddito di emergenza. Il testo prevede anche il rinnovo del congedo parentale e del bonus baby sitter, dal bonus mobilità a quello per le vacanze.

Altre Notizie