Domenica, 27 Settembre, 2020

Sì allenamenti squadra, ok Serie A il 28 maggio?

Sì allenamenti squadra, ok Serie A il 28 maggio? Sì allenamenti squadra, ok Serie A il 28 maggio?
Cacciopini Corbiniano | 20 Mag, 2020, 09:55

Approvato dal comitato tecnico scientifico il nuovo protocollo realizzato da Lega Serie A e Federcalcio.

Per quanto riguarda i playout lo schema sarebbe lo stesso soltanto che coinvolgerebbe le ultime 8 in classifica.

"Una data certa per la ripartenza del campionato?" Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ospite di Tg Sport su Rai 2, precisando che tra le variazioni c'è quella dei ritiri, non più necessari. Ipotesi playoff? Il format lo decidono giustamente le federazioni.

Il protocollo sanitario stilato dai venti medici dei club di Serie A, sposato dalla Lega e inviato al Governo, è posizionato sulla scrivania del Comitato Tecnico Scientifico. "Se riparte l'Italia può ripartire anche il campionato". Mi sembra un'ottima notizia, finalmente gli allenamenti potranno riprendere. Ci sono chiarimenti sui tempi di quarantena di eventuali giocatori positivi. Per garantire che il gruppo resti immunizzato, verranno effettuati regolarmente tamponi a tutti i calciatori: questa la soluzione suggerita dal protocollo.

Non ci sarà isolamento iniziale e la necessità di mandare tutti quanti in quarantena. E' così, ci siamo potuti arrivare perché la situazione oggi ha consentito di rivedere le regole in modo migliorativo. E' stato fatto per il paese, è giusto che anche il calcio possa riprendere in sicurezza.

Altre Notizie