Martedì, 26 Mag, 2020

Morto Bruno Bernardi, grande firma del panorama calcistico italiano

Morto personaggio del calcio Morto personaggio del calcio
Cacciopini Corbiniano | 20 Mag, 2020, 09:38

"Bruno Bernardi 'è' la cronaca, la incarna - scriveva nella prefazione del libro lo scrittore Giovanni Arpino - Lui, che ha giocato a football, si ferma sul tocco di esterno, sullo strappo, sul debito di ossigeno, sul taglio, sullo stacco, insomma su quei fondamentali elementi che costituiscono l'umile scienza della cronaca". Una delle grandi firme del panorama calcistico italiano e, in particolar modo de "La Stampa". Ricoverato all'ospedale Mauriziano di Torino, le sue condizioni si erano aggravate già diversi giorni fa.

Tifoso juventino dichiarato, per decenni è stato un cantore delle gesta bianconere, in casa e in trasferta. Opinionista in alcuni programmi televisivi tra cui 'Il processo di Biscardi', Bernardi ha scritto una quindicina di libri, molti dei quali proprio sulla Juventus, tra cui "Pinturicchio, la favola di Alessandro Del Piero" e "Juventus, gli anni del re".

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Il calcio lo conosceva a tutto tondo avendo giocato anche a livello dilettantistico, con la società torinese Pino Maina.

Altre Notizie