Venerdì, 07 Agosto, 2020

Spa a porte chiuse, confermati i 2 GP a Silverstone

F1 | Calendario 2020 accordo raggiunto tra Liberty Media e Silverstone Spa a porte chiuse, confermati i 2 GP a Silverstone
Cacciopini Corbiniano | 17 Mag, 2020, 18:34

A questo punto non resta che attendere l'ufficialità anche del calendario 2020, che come avevamo riportato ieri sembra delinearsi su un numero di 19 GP in questo difficile e tormentato anno.

Finora si temeva che Silverstone non riuscisse ad ospitare nemmeno un Gran Premio ed invece ora si apre la possibilità che non solo la cittadina inglese ci riesca, ma possa addirittura ospitarne due. Si tratta, nella fattispecie, di Silverstone e Spa-Francorchamps.

Poco tempo fa era trapelata la notizia di problemi finanziari per il circuito inglese. Quest'oggi è stato ufficializzato l'accordo tra il circuito di Silverstone e la Formula 1, dopo qualche avvisaglia non proprio rassicurante dei giorni scorsi. Tuttavia le gare saranno soggette all'approvazione del Governo, poiché per noi è fondamentale la salute di tutti coloro coinvolti, nel rigoroso rispetto delle normative previste per il COVID-19. Vorrei ringraziare tutti i nostri fan, i quali ci hanno supportato tantissimo.

Chase Carey ha comunicato i piani per il calendario. Si dovrebbe infatti ripartire a luglio, con un doppio appuntamento in Austria, a porte chiuse.

Altre Notizie