Giovedi, 24 Settembre, 2020

È ufficiale: Carlos Sainz nuovo pilota della Ferrari

Carlos Sainz È ufficiale: Carlos Sainz nuovo pilota della Ferrari
Cacciopini Corbiniano | 15 Mag, 2020, 17:08

Credo che di fronte a questa pandemia e questa situazione globale anche economica nel mondo sia nostro dovere anche ridimensionare e ridurlo ulteriormente.

Carlos Sainz correrà con la Ferrari a partire dalla prossima stagione. Perché la McLaren ha annunciato che nel 2021 al fianco di Lando Norris ci sarà Daniel Ricciardo, che al termine della stagione 2020 lascerà la Renault. "Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia", afferma il team principal della Rossa, Mattia Binotto. Indubbiamente, tuttavia, la pandemia che ha colpito a livello globale negli ultimi mesi ha costretto a rivedere alcuni scenari anche in Formula 1, soprattutto per quanto concerne le squadre più piccole, che risentiranno pensantemente della mancanza di introiti riguardo agli accordi con gli sponsor. Alla corte del team inglese, dopo essersi affrancato dall'ambiente Red Bull che lo ha cresciuto sin dai tempi del karting, Sainz junior nel 2019 ha vissuto il suo campionato migliore per concretezza e risultati, coronato dallo splendido podio conquistato a Interlagos. "Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l'ora di tornare a gareggiare in questa stagione".

Sainz in Ferrari
Ferrari Ufficiale l’arrivo di Carlos Sainz ha firmato un biennale

Confrontarsi con Leclerc non sarà semplice, vista l'ascesa del monegasco nei ranghi del Circus e della stessa Ferrari, Sainz ha già affrontato la convivenza con l'altro "baby fenomeno" Max Verstappen, agli esordi in Toro Rosso, mostrando la sua tempra.

Il posto di Sainz in McLaren sarà preso dall'australiano Daniel Ricciardo, che lascia un posto vacante in Renault. "È un vero giocatore di squadra e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro al di là della McLaren". È figlio del famoso pilota di rally Carlos Sainz.

Altre Notizie