Lunedi, 10 Agosto, 2020

Montalbano torna su Rai1 con "Il campo del Vasaio": nell'episodio anche Belen

Montalbano torna su Rai1 con Montalbano torna su Rai1 con "Il campo del Vasaio": nell'episodio anche Belen
Deangelis Cassiopea | 14 Mag, 2020, 17:42

Il Commissario Montalbano andrà in onda con la puntata Il campo del vasaio nella prima serata di oggi, 11 maggio 2020. E gli annuncia il ritrovamento di un corpo addirittura fatto a pezzi, nel campo di un vasaio. Montalbano inizia a indagare, ma presto emerge un altro problema: Mimì Augello è sempre più irascibile, scontroso e aggressivo.

Correva l'anno 2010 e Belen Rodriguez all'apice del suo successo, partecipava alle riprese di una delle serie Tv più amate dagli italiani: Il Commissario Montalbano.

Nel frattempo in centrale Mimì Augello si comporta in modo molto strano: è irascibile e tratta molto male i colleghi che cercano quindi di stargli alla larga. La conferma arriva con la scomparsa di Giovanni Alfano, denunciata dalla moglie Dolores (interpretata da Belen Rodriguez).

L'indagine sembra avviata verso la sua risoluzione, quando d'un tratto Salvo scopre un fatto che lo sconvolge: la relazione adultera di Mimì potrebbe essere collegata con l'omicidio del critaru e questo forse potrebbe avere conseguenze per lo stesso Augello.

Chi sta bussando alla porta del Commissario Montalbano? La... La scorsa settimana Luca Zingaretti aveva vestito i panni di Montalbano nella puntata intitolata Le Ali della Sfinge, sulla morte di una ex prostituta che era stata tolta dalla strada da una strana associazione cattolica. C'è un legame tra i due casi?

Ebbene, la replica dell'episodio del 2011 "Il campo del vasaio", con la Rodriguez nel cast, ha tenuto incollati allo schermo 6 milioni di spettatori, con il 23% di share.

La fiction ha dato un grosso contributo anche al turismo sulla costa ragusana. Sarà invece proprio Riina a sparare a Catarella, in realtà però quel colpo di pistola del sogno corrisponde al rumore delle persiane che vanno a sbattere a causa del vento e costringono il Commissario a svegliarsi.

Il record di 11 milioni di spettatori appartiene all'episodio Una voce di notte, capace di raggiungere uno share al 45 per cento.

Altre Notizie