Martedì, 04 Agosto, 2020

Facebook lancia la dark mode, a breve l’aggiornamento

Facebook lancia la dark mode, a breve l’aggiornamento Facebook lancia la dark mode, a breve l’aggiornamento
Acerboni Ferdinando | 11 Mag, 2020, 12:25

Dopo i primi test di qualche mese fa, Facebook ha ufficializzato l'arrivo in Italia della Dark Mode e della nuova interfaccia per desktop. "Abbiamo introdotto nuove funzionalità, lo abbiamo ottimizzato per nuovi dispositivi e nuovi sistemi operativi e reso disponibile in centinaia di lingue". In aggiunta, l'azienda ha ammesso di aver prestato più attenzione al mobile e non alla versione desktop, che è rimasta indietro in fatto di innovazione e veste grafica.

Ha successivamente continuato dicendo: "Le persone, però, le usano entrambe ed ecco il perché dell'annuncio di oggi".

L'obiettivo del nuovo restyling, che avvicina la versione desktop a quella mobile, è di aiutare l'utente a trovare le cose più velocemente - giochi, video o gruppi - grazie alla alla nuova navigazione semplificata. La home page si carica ora più rapidamente, così come sono più veloci i passaggi tra le pagine. L'esperienza da desktop sarà quindi più simile a quella da mobile.

Facebook lancia la dark mode, a breve l’aggiornamento

Affatica meno la vista: la nuova modalità Sfondo Nero è meno luminosa, con meno contrasto e meno brillantezza.

Gestisci Pagine, Gruppi ed Eventi facilmente: con la nuova versione, è più semplice creare Eventi, Pagine, Gruppi e inserzioni. Gli utenti potranno vedere come appare il contenuto prima che esso venga effettivamente pubblicato. Questa modalità riduce al minimo il riflesso dello schermo per un utilizzo in condizioni di scarsa luminosità.

Nonostante i nostalgici del vecchio look, la speranza del team di Facebook è che la nuova interfaccia possa rendere più facile la navigazione del sito e l'accesso alle sue varie funzionalità. Il nuovo Facebook con modalità scura arriverà su tutti gli account Facebook entro le prossime settimane e prevederà diverse novità oltre alla semplice modifica estetica: le Storie sono state spostate sopra la riga per l'aggiornamento dello Stato, mentre sopra di esse ci sarà un nuovo menu con cinque tab che portano alla sezione Notizie, a Facebook Watch, al Marketplace, ai Gruppi e agli Eventi. Continueremo a fare del nostro meglio per migliorare l'esperienza.

Altre Notizie