Sabato, 11 Luglio, 2020

Nuova Opel Mokka elettrica vicina al lancio

L'Opel Mokka elettrica ripresa durante i test invernali sarà n consegna tra un anno L'Opel Mokka elettrica ripresa durante i test invernali sarà n consegna tra un anno
Esposti Saturniano | 26 Aprile, 2020, 15:12

La nuova Opel Mokka elettrica - offerta anche con tradizionali motorizzazioni termiche - avrà come base l'architettura Cmp (Common Modular Platform) del gruppo Psa per auto piccole e suv compatti. "Non puoi immaginartelo. Io l'ho già guidata", è così che Klopp racconta della sua prima guida con il nuovo Opel Mokka. Le vetture test suggeriscono cosa ci sia dietro al camouflage: una grande K gialla sulle fiancate verde-nero: K come in Mokka.

La nuova generazione fa a meno dell'appendice X nel nome, come fatto dalla prima generazione che è stata una vera bestseller sin dal suo debutto nel 2012. Super efficiente, chiaro e netto, e ovviamente all-electric, già dall'inizio delle vendite. La casa tedesca ha annunciato che affianco alle motorizzazioni classiche endotermiche benzina e diesel sulla seconda generazione, in arrivo nel 2021, ci sarà anche un'unità 100% elettrica EV.

Dal punto di vista estetico la futura Opel Mokka mostra proporzioni precise con sbalzi anteriore e posteriore ridotti, perfettamente allineato con la filosofia di design Opel proiettata oltre. L'abitacolo si preannuncia completamente digitalizzato, con più spazio per gli occupanti. Le linee sembrano più pulite e minimal rispetto alla versione precedente: "Ho seguito lo sviluppo del nuovo Mokka molto da vicino per due anni e mezzo e sono molto orgoglioso di questa nuova versione", dice il ceo di Opel Michael Lohscheller. Posso promettere che il nuovo Mokka sarà una delle vetture più entusiasmanti della nostra lunga storia!

La nuova Opel Mokka rientra appieno nella categoria degli urban crossover, mercato a cui il marchio tedesco ambisce dichiaratamente con la presentazione del nuovo Suv compatto. "Rappresenterà il futuro e cambierà la percezione del brand". Questa strategia rientra nel piano aziendale PACE! con il quale Opel intende generare profitti in modo sostenibile diventando globale ed elettrica.

Altre Notizie