Venerdì, 07 Agosto, 2020

Whitney Houston: in arrivo un biopic dallo sceneggiatore di Bohemian Rhapsody

Whitney Houston Whitney Houston
Deangelis Cassiopea | 26 Aprile, 2020, 00:54

E' in fase di sviluppo "I Wanna Dance with Somebody", primo biopic ufficiale dedicato a Whitney Houston, stella del pop mondiale scomparsa prematuramente all'età di 49 anni.

Il film potrà usare le canzoni di successo della Houston.

Si spera che lo sceneggiatore riesca a fare lo stesso anche con il personaggio di Whitney Houston, dalla cui storia i media attingono da decenni nel tentativo di tirar fuori un ennesimo particolare scabroso. La sceneggiatura di I Wanna Dance With Somebody sarà invece firmata da Anthony McCarten, già sceneggiatore per film di successo come La Teoria del Tutto, L'Ora più Buia, I due Papi e Bohemian Rhapsody. Il suo lavoro l'ha aiutato a vincere il supporto della famiglia Houston.

Oltre ad aver curato l'acclamato biopic Bohemian Rapsody, McCarten ha anche scritto il libretto per un musical di Broadway di prossima uscita, che sarà incentrato sulla vita artistica e personale del cantautore Neil Diamond.

Quest'anno, in un momento di estrema difficoltà per l'industria cinematografica mondiale, qualcuno ha deciso di raccontare di nuovo la storia di una delle anime più tormentate della musica mondiale. È morta l'11 febbraio 2012, nella stanza di un hotel a Beverly Hills.

"Una celebrazione gioiosa, emozionante e straziante della vita e della musica della più grande cantante femminile di musica pop e R&B di tutti i tempi, seguendo il suo viaggio dall'anonimato a superstar musicale. Saremo molto franchi sul prezzo che ha dovuto pagare per questa fama, il film sarà una saga ricca e complessa sulla ricerca del matrimonio perfetto tra canzone, pubblico e cantante, e allo stesso tempo racconterà la fiaba commovente su una ragazza semplice del New Jersey che cerca il modo di tornare a casa". Il progetto non ha ancora uno studio o una distribuzione.

Ricordiamo che l'artista nella sua breve ma intensa carriera ha vinto 6 Grammy Award, 16 Billboard Music Award, 22 American Music Award e 2 Emmy Awards, e molti altri premi.

Whitney Houston torna a vivere sul grande schermo.

Altre Notizie