Venerdì, 14 Agosto, 2020

Basket, stop definitivo al campionato di B: Scandone salva a tavolino?

Basket, stop definitivo al campionato di B: Scandone salva a tavolino? Basket, stop definitivo al campionato di B: Scandone salva a tavolino?
Cacciopini Corbiniano | 05 Aprile, 2020, 21:52

"Condivido la scelta in pieno, ora come ora lo spirito del gioco a me verrebbe a mancare - aggiunge Pierantoni -". Nell'assumere una decisione che non ha precedenti nella storia del rugby italiano dal secondo dopoguerra ad oggi, il Consiglio ha tenuto in massima considerazione i valori fondanti del rugby italiano e il loro attivo impatto sulla società civile e sui Club, nell'intento di rispondere a tre aspetti imprescindibili:- tutelare la salute e il futuro dei giocatori di rugby di ogni età e livello del nostro Paese, delle loro famiglie e delle loro comunità.

A malincuore, ma con la consapevolezza che i presupposti per una ripartenza nel breve periodo erano venuti a meno, si chiude così la Stagione 2019/20 della Sinermatic, un campionato molto positivo che vedeva i nostri ragazzi issati all'ottavo posto in classifica dopo aver conquistato 12 vittorie su 23 partite disputate. Ecco le sue parole: "Nel campionato di C Silver e di Serie D non si può pensare a promozioni o retrocessioni, se non sulla base di ripescaggi che avverranno a seguito di eventuali rinunce".

Il capitano poi carica l'ambiente e rivolge un pensiero a chi sta là fuori a combattere il virus: "Voglio mandare un caloroso saluto a tutti con l'augurio che questo periodo passi per ognuno di noi al più presto. Come avevo già detto, credo sia più che doveroso mandare un ringraziamento di cuore a tutto il personale sanitario che sta fronteggiando questa emergenza e una preghiera per tutte quelle persone che ci hanno lasciato".

Altre Notizie